mercoledì 20 febbraio 2008

Il Massaggio Rebalancing


Il Rebalancing è una forma di lavoro di consapevolezza centrata sul corpo, volto a integrare corpo-mente-cuore in un’unità armoniosa, più vicina alla propria essenza ; si avvale di una sintesi unica di vari approcci, quali lettura del corpo, tocco, manipolazione della fascia muscolare, joint-release (rilascio delle articolazioni), lavoro con l’energia e il respiro, consapevolezza corporea insieme al lavoro sulle emozioni e la loro espressione.
Le tensioni croniche diminuiscono il nostro livello d’energia e bloccano la nostra vitalità.
Come risultato nei nostri corpi si verificano cambiamenti posturali e strutturali che limitano le nostre possibilità di movimento. Alla base di queste tensioni, o comunque strettamente connesse, vi sono in realtà emozioni non vissute e rigidi schemi mentali. Noi siamo dunque limitati nelle nostre possibilità di movimento e di espressione a tutti i livelli, il che ci porta come conseguenza a soffrire di dolori e malesseri vari.
Rebalancing, quale lavoro sul corpo di tipo olistico, guarda a tutti questi livelli per liberare le tensioni, così da poter riguadagnare piena vitalità e gioia di vivere: man mano che il corpo allenta le rigidità muscolari e si rilassa, l’energia bloccata viene liberata, e spontaneamente affiora la comprensione di come vecchie attitudini e schemi mentali perlopiù inconsci ci imprigionano. Questo processo ci aiuta a meglio comprendere noi stessi e a scoprire il nostro potenziale nascosto, avvicinandoci al nostro centro più intimo e dandoci la possibilità di vivere la vita più spontaneamente e profondamente.
L’essenza del Rebalancing è un tocco amorevole e sensibile.
Il lavoro sul corpo è una delle arti più sottili, non è solo questione di tecnica ma soprattutto un’espressione del nostro amore.
Il Rebalancing guarda al corpo come a un dono senza prezzo, non come ad un meccanismo da “riparare”.Il trattamento di solito consiste in una serie di 10-12 sessioni che avranno un potente effetto sinergico sul corpo intero. E` rapportato alla storia personale di ciascuno, ai suoi bisogni unici e alle richieste della sua vita nella situazione presente.

Nessun commento: